Se stai richiedendo le dimissioni online, ti sarai trovato a dover inserire la pec aziendale.
La PEC aziendale è un indirizzo di posta elettronica certificata, attraverso il quale l’azienda ricevere tutte le comunicazione ufficiali.
Per questo anche le dimissioni devono arrivare all’azienda attraverso la posta certificata.
Se stai facendo una richiesta di dimissioni online, all’interno del nostro portale puoi trovare una guida dedicata e il servizio online che in 5 minuti ti permette di inviare le dimissioni.
Dove possiamo reperire la pec per la richiesta di dimissioni online?
Come detto la PEC è sostanzialmente l’indirizzo e-mail certificato attraverso il quale l’azienda riceve tutte le comunicazioni ufficiali.
Di solito si presenta con una formula simile alla seguente:
La PEC aziendale, è spesso inserita nel footer dei siti web aziendali.
La PEC è presente anche nella visura camerale dell’impresa che però difficilmente avrai a disposizione nel momento in cui effettui le dimissioni.
È possibile ricavare la PEC e altri dati anagrafici dell’impresa per procedere alla richiesta di dimissioni online, anche sul sito www.registroimprese.it, nel quale cercando il nome dell’azienda vengono forniti una serie di dati anagrafici.
È ovvio che per usufruire appieno del servizio anagrafico presente sul sito del registro imprese, è necessario avere il nome preciso dell’azienda datore di lavoro.
Esistono altri servizi telematici per trovare la PEC, che però sono riservati a consulenti abilitati.
In ultimo è possibile richiedere la PEC direttamente al datore di lavoro, che sicuramente la conoscerà.
Ricevi assistenza per richiedere le dimissioni
Con il nostro servizio online puoi ricevere assistenza per raccogliere tutti di documenti e per inviare le dimissioni telematiche.
Negli ultimi 12 mesi abbiamo gestito più di 1000 pratiche di dimissioni, attraverso la nostra piattaforma web e la consulenza dei nostri consulenti abilitati.