richiesta anticipo naspi
Una procedura online senza attesa, semplice e lineare per richiedere l’anticipo della NASPI (la Nuova Assicurazione Sociale Per l’Impiego)
Che cos’è l’anticipo NASPI
L’Anticipo NASPI è un incentivo all’autoimprenditorialità ed è un’anticipazione della somma totale che spetta a chi richiede l’indennità di disoccupazione (NASPI).
I beneficiari della Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASPI) ricevono mensilmente la prestazione a cui hanno diritto; con la richiesta dell’anticipo NASPI questi hanno la possibilità di richiedere l’importo residuo che gli spetta in un’unica soluzione, solo se hanno intenzione di avviare un’attività di lavoro autonomo, un’impresa individuale o di sottoscrivere una quota di capitale sociale di una cooperativa.
Quando è possibile fare la richiesta
La richiesta dell’Anticipo NASPI deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di inizio della nuova attività.
Attenzione: in caso di richiesta dell’Anticipo NASPI, il richiedente non potrà essere assunto come lavoratore dipendente prima di 2 anni, pena la restituzione di tutta l’indennità NASPI ricevuta.
Requisito fondamentale: Essere beneficiari Naspi, quindi avere diritto all’indennità mensile di disoccupazione che spetta a coloro che perdono involontariamente la loro occupazione.
Chi la può richiedere
L’Anticipo NASPI può essere richiesto da chiunque si trovi in un periodo di disoccupazione, abbia pertanto già effettuato la richiesta NASPI, e vuole iniziare una nuova attività, di questo tipo:
– Lavoratore autonomo;
– Impresa individuale;
– Sottoscrivere una quota di capitale sociale di una cooperativa;
– Costituire o entrare in società.
Cosa serve per richiederla
Sono necessari il documento di identità (o di riconoscimento) e la tessera sanitaria del richiedente, il documento rilasciato dalla Camera di Commercio che attesti l’apertura della partita IVA o l’ingresso in società, il tipo di attività intrapresa e la Lettera di Accoglimento dell’Indennità di Disoccupazione NASPI (allegare inoltre la sentenza di separazione/divorzio qualora sussista).
Prima di procedere:
HAI GIÀ EFFETTUATO LA RICHIESTA NASPI E STAI BENEFICIANDO DELL’INDENNITÀ MENSILE DI DISOCCUPAZIONE?
NO, allora per richiedere l’anticipo NASPI è prima necessario fare la richiesta per l’indennità mensile!
Clicca qui per effettuare la richiesta NASPI
SI, allora puoi procedere tranquillamente con la pratica per la richiesta del tuo Anticipo NASPI!
Clicca qui per richiedere l’anticipo NASPI
Come funziona il servizio
Riempi il form sottostante a step, inserendo i documenti e le informazioni richiesti
Effettua il pagamento di 59,90€ tramite bonifico bancario, carta di credito direttamente online o PayPal
Elaboriamo i documenti inviati, ti ricontattiamo alla mail che ci fornisci entro 24/48 ore, allegando i moduli necessari per portare a termine la pratica, che dovrai firmare e inviarci prontamente
Il team che si occuperà del tuo Anticipo NASPI

Sara Ballerini
Consulente del lavoro iscritta all’albo dei consulenti del lavoro di Firenze, con oltre 10 anni di esperienza di gestione del personale in oltre 100 imprese.

Monica Martinuzzi
Impiegata specializzata nella consulenza alle imprese in materia di gestione del personale con oltre 5 anni di esperienza.

Lucrezia Traversari
Impiegata specializzata nell’assistenza e supporto a privati e imprese, con esperienza maturata come customer care.
Riempi il form sottostante e poi procedi al pagamento (59,90€)
Non temere, la procedura è semplice e guidata in ogni passo
Vuoi parlare con un nostro operatore?
Scrivi direttamente alla chat Whatsapp, oppure compila il form sottostante e ti ricontatteremo telefonicamente in tempi brevi.