richiesta naspi online

Perché dovresti fare la richiesta della NASPI direttamente online?

Sei stanco di lunghe attese ai caf, risposte inconcludenti e nessuna assistenza

Stai cercando qualcuno che ti aiuti nella richiesta della NASPI senza rispondere in "burocratese" alle tue domande

Cerchi un servizio affidabile che ti permetta di richiedere la NASPI comodamente da casa

Ti forniamo una procedura snella per richiedere la NASPI online, e un'assistenza dedicata!

Puoi completare la pratica online, quando vuoi e da dove vuoi

Senza nessuna attesa, nessuna fila e nessuna prenotazione. Acquisti la pratica "NASPI ONLINE", ti condividiamo un link per caricare i documenti ed elaboriamo la pratica! Agile no?

Monica Martinuzzi

Addetta paghe, assunzioni e dimissioni I Consultant e Pratiche Amiche

Ti forniamo tutta l'assistenza necessaria in ogni passaggio, in modo semplice e tempestivo

Puoi contattarci telefonicamente, su whatsapp premendo direttamente sul pulsante in questa pagina, o tramite mail, e ti risponderemo tempestivamente ad ogni dubbio.

Lucrezia Traversari

Costumer Care Pratiche Amiche

Il nostro mestiere è la Consulenza del Lavoro, ci occupiamo di queste pratiche da più di 10 anni

Ti garantiamo la massima affidabilità certificata dai nostri 10 anni di esperienza con imprese e dipendenti nella gestione di pratiche di assunzioni, licenziamenti e ammortizzatori sociali.

Sara Ballerini

Consulente del lavoro iscritta all’albo dei Consulenti del Lavoro di Firenze n°1266

Come funziona il servizio

Effettua il pagamento di 39,90€ tramite Paypal o con carta di credito direttamente online

All'indirizzo email che ci fornirai in fase di checkout riceverai un modulo semplice e guidato dove inserire i dati per la richiesta NASPI

Elaboriamo i documenti inviati, ti ricontattiamo alla mail che ci fornisci entro 24/48 ore, allegando i moduli necessari per portare a termine la pratica, che dovrai firmare e inviarci prontamente

Le recensioni di chi ha già fatto delle pratiche sulla nostra piattaforma

La Naspi è un sostegno economico erogato nei confronti di coloro che perdono il lavoro, ossia di coloro che vengono licenziati o di coloro a cui termina un contratto a tempo determinato senza che venga rinnovato. La NASPI è un’indennità mensile di disoccupazione, che sostituisce le precedenti prestazioni di disoccupazione ASpl e MiniASpl, che viene erogata mensilmente direttamente sul conto corrente del richiedente.

Per fare la richiesta sono necessari:

  1. REQUISITO CONTRIBUTIVO, ovvero, almeno 13 settimane di contribuzione nei 4 anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione;
  2. REQUISITO LAVORATIVO, ovvero, 30 giornate di lavoro effettivo nei 12 mesi che precedono l’inizio del periodo di disoccupazione stessa (requisito attualmente sospeso e non più necessario fino alla data del 31/12/2021 a causa dell’emergenza Covid-19).

     

La richiesta di NASPI dovrà essere presentata entro e non oltre 68 giorni dalla data della cessazione del contratto, qualunque sia tra quelli citati precedentemente.

La NASPI può essere richiesta da chiunque venga licenziato o da chi termina un contratto a termine indeterminato (compresi apprendisti e soci lavoratori di cooperativa con rapporto di lavoro subordinato con le medesime cooperative).

Inoltre la NASPI può essere richiesta anche da chiunque si dimetta per giusta causa (dimissione indotta da un comportamento illegittimo del datore di lavoro).

Sono necessari il documento di identità (o di riconoscimento) e la tessera sanitaria del richiedente, le ultime 3 buste paga, l’ultimo contratto in essere o la lettera di licenziamento, e la scheda anagrafica professionalizzante, facilmente richiedibile presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio (allegare inoltre la sentenza di separazione/divorzio qualora sussista).

Alcune domande frequenti sulla NASPI ONLINE

Requisito fondamentale: Non devono essere trascorsi oltre 60 giorni dalla data nel quale si vuol procedere con la richiesta NASPI, poiché non ci assumiamo la responsabilità che la pratica vada a buon fine, in quanto per elaborarla possono essere necessari più di 8 giorni.

Richiesta NASPI

Una pratica semplice e guidata in ogni passo
39
90
  • Un modulo semplice e guidato in ogni passo
  • Assistenza nella richiesta della pratica
  • Invio telematico della documentazione
  • Consulenza tramite whatsapp o telefono

Vuoi parlare con un nostro operatore?

Scrivi direttamente alla chat Whatsapp, oppure compila il form sottostante e ti ricontatteremo telefonicamente in tempi brevi.