Hai delle domande?
Ecco l'elenco delle domande e risposte più frequenti deli utenti!
Generali
Cos’è Pratiche Amiche?
Pratiche Amiche è una piattaforma, creata da Consulenti del Lavoro iscritti all’albo, che semplifica e digitalizza le procedure burocratiche dei cittadini.
Quanto costa Pratiche Amiche?
Richiedere una pratica su Pratiche Amiche ha un costo che varia in base alla tipologia di pratica.
I prezzi sono gli stessi dei principali CAF, però puoi realizzare le pratiche da casa, in qualsiasi momento e senza nessun appuntamento. Sempre avendo a disposizione un consulente che ti segue in ogni passaggio.
I prezzi sono gli stessi dei principali CAF, però puoi realizzare le pratiche da casa, in qualsiasi momento e senza nessun appuntamento. Sempre avendo a disposizione un consulente che ti segue in ogni passaggio.
Acquisto e completamento pratiche
Dopo che ho acquistato una pratica cosa succede?
Dopo l’acquisto della pratiche inviamo un link dal quale è possibile inserire tutte le informazioni e i documenti necessari per il completamento della pratica.
Dopo quanto tempo posso caricare i documenti?
Subito dopo l’acquisto potrai caricare i documenti e le informazioni necessarie!
Cos’è compreso nel costo della pratica?
Il costo della pratica comprende l’assistenza per l’invio di tutta la documentazione da parte di un nostro consulente, la verifica delle informazioni e l’invio telematico agli enti competenti.
In che tempi la pratica sarà completata?
I nostri consulenti prendono in carica la pratica entro 24h-48h dall’invio della documentazione. Il completamento della pratica dipende poi dagli enti competenti e dal tipo di pratica. Ad esempio, la pratica di dimissioni ha una conferma immediata mentre per l’ISEE sono solitamente necessari 7 giorni lavorativi.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Su Pratiche Amiche puoi pagare sia con carta di credito che con PayPal.
Cosa succede quando una pratica viene terminata?
Quando terminiamo la pratica ti inviamo alla mail che ci hai fornito la ricevuta o, nel caso sia presente, una attestazione.
Se la pratica prevede della documentazione, riceverai tutto sulla tua mail.
Se la pratica prevede della documentazione, riceverai tutto sulla tua mail.
Assistenza
Ho bisogno di aiuto per una pratica, come posso contattarvi?
I nostri consulenti sono disponibili dal lunedì al venerdì. dalle 9.00 alle 18.00. Per contattarci puoi scrivere a ask@praticheamiche.it oppure su whatsapp al +39 333 2374920.
L’assistenza ha un costo aggiuntivo?
Assolutamente no! Nell’acquisto della pratica è compresa l’assistenza dei nostri consulenti che ti può sentire libero di contattare!